Programma attività 2017-2018

 

 

Scaricate qui il programma delle Attività Didattiche e Agonistiche per la stagione 2017-2018

 

Vi invitiamo a partecipare alle iniziative che ritenete più interessanti/più adatte ai vostri obiettivi e a estendere l’invito ad altre persone che volessero avvicinarsi al o fare pratica di bridge.

Qualche precisazione:

1.   Sui “Tavoli Studio” del lunedì si svolgeranno sessioni teoriche di dichiarazione, seguendo una traccia comune per tutti (un “Sistema Cusano” basato sulla Quinta Italiana), seguite o alternate a esercitazioni di gioco della carta, in attacco e in difesa. Non si tratta di un “corso” di bridge, ma di incontri a tema per chi ha già un minimo di conoscenza del gioco. Gli incontri sono comunque aperti anche ai neofiti che volessero un assaggio del bridge giocato. Contrariamente a quanto avviene in torneo, parleremo parecchio!

2.   Il pomeriggio del venerdì è dedicato ai neofiti, ai principianti e a chi vuole ripassare le basi prima di passare allo studio dei sistemi di dichiarazione.

La sala del Sorriso verrà condivisa dal gruppo dei neofiti che parteciperanno al Corso tenuto da Sebastiano Salpietro, e da chi verrà accompagnato dai giocatori dell’ASD Bridge Cusano Milanino nel gioco guidato e nel ripasso dei principi fondamentali del bridge.

Attenzione: le due attività convivono, ma non sono compatibili tra di loro!

  • Se volete partecipare al Corso, dovrete parlare con Sebastiano per definire l’iscrizione.
  • Se invece avete già fatto un corso e volete dedicarvi a ripasso e gioco guidato, non avrete bisogno di iscrizione e farete riferimento a Marina Tadiello.

Abbiamo riportato in calendario anche gli appuntamenti istituzionali per i simultanei FIGB.

Lascia un commento