CHI SIAMO

Forse qualcuno ricorderà che a  Cusano Milanino si giocava a bridge già cinquant’anni fa, ai tempi della biblioteca civica di Ferruccio Maraspin. Ora però finalmente abbiamo un Club vero e proprio, costituitosi come Associazione sportiva dilettantistica (ASD)  il 22 luglio 2016,  affiliata alla Federazione Italiana Gioco Bridge (F.I.G.B.) dal 5 novembre.

wp_20151211_20_32_15_pro

Ciò è potuto avvenire grazie a Sebastiano Salpietro, istruttore della F.I.G.B., che nel 2014 ha avviato un primo corso,  seguito da una ventina di persone, giovani e non, principianti e non (non si finisce mai di imparare a giocare a bridge!) Nel settembre del  2015 è seguito un secondo corso, con risultati più che buoni (due nostri allievi si sono fatti onore vincendo la medaglia d’argento ai Campionati italiani Coppie open  organizzati a maggio di quest’anno dalla FIGB a Salsomaggiore) e con adesioni sempre più numerose. Anche  ai tornei organizzati e diretti sempre dall’infaticabile  Salpietro, e indetti dalla F.I.G.B., che hanno attirato anche giocatori iscritti ad altri circoli bridgistici.

Visto il successo ottenuto, perché dunque non fondare un vero e proprio club anche a Cusano Milanino?

Vi aspettiamo numerosi per passare qualche ora  in compagnia, divertendoci, ma non solo. Perché il bridge è molto di più di un gioco di carte, è un vero e proprio “sport della mente”, perché aiuta le capacità deduttive, di astrazione,  la memoria, il pensiero critico… insomma, giocare a bridge può essere la palestra per mantenere giovane la mente più a lungo possibile.

E se è vero che per imparare a giocarlo veramente bene occorrono anni, per mettersi seduti con altri tre amici e cominciare a divertirsi basta frequentare poche lezioni.

Provare per credere!


Consiglio Direttivo

  • Sebastiano Salpietro, Presidente
  • Giovanni Ferrario, Vice Presidente
  • Rosolino Alemanni, Segretario/Tesoriere
  • Franco Gallo
  • Donato Acquaro
  • Ines Cattaneo
  • Carmelo Tantillo

I nostri contatti: info@bridge-cusanomilanino.it